lunedì 17 novembre 2014

Regala una vacanza


REGALA UNA VACANZA
 
Natale si avvicina e sta per cominciare la "caccia" ai regali!
Che fatica tutti gli anni trovare il regalo giusto, originale, bello e che non finisca in fondo a un cassetto!
Ci sono i nonni, gli zii, gli amici... e il poco tempo con cui dobbiamo fare i conti (e a proposito di conti, bisogna farli anche con la spesa!).
Un regalo davvero speciale che piaccia a tutti ve lo proponiamo noi:
da oggi vacanzebimbi diventa il vostro shop per i regali di Natale: un negozio davvero speciale dove acquistare un regalo speciale.
Regalare relax, gioia, divertimento è semplice con vacanzebimbi!
Regala una vacanza con vacanzebimbi: piacerà ad amici e parenti e finalmente la vecchia zia non avrà più scuse per non muoversi da casa!
 
Visita il nuovo shop di vacanzebimbi www.vacanzebimbi.com 
e inizia ad acquistare i tuoi regali di Natale.


mercoledì 29 ottobre 2014

Il giorno più horror dell'anno sta per arrivare!




Il giorno più horror dell'anno sta per arrivare!
Sapete già come far trascorrere Halloween ai vostri bambini?
Qualche idea la trovate nel nostro SPECIALE EVENTI DI HALLOWEEN.
E se volete approfittarne per prendervi qualche giorno di vacanza, scoprite le OFFERTE più stuzzicanti al mare e in montagna.
Scaricate le SCHEDE DI HALLOWEEN con le OFFERTE e i DISEGNI DA COLORARE per i vostri piccoli.
Mostruoso Halloween a tutti!

domenica 5 ottobre 2014

Finita l'estate, le vacanze continuano su vacanzebimbi con grandi novità per l'autunno e l'inverno da trascorrere in allegria con i bambini.

Andar per funghi, raccogliere le mele mature, andar per sagre a gustare i prodotti dell'autunno... quante sono le occasioni per passare un weekend in montagna in autunno non solo divertente, ma anche istruttivo per i nostri piccoli!

E poi arriva Halloween, e arrivano le proposte horror da non lasciarsi sfuggire!

Problemi con i malanni dell'inverno? Una vacanza a Ischia, l'isola del sole, e un ciclo di aerosol approfittando dei pacchetti dei family dell'Isola.

A fine ottobre e dicembre ecco i Mercatini di Natale in Trentino: come non esserci?

Ma quello che sognate è un Capodanno spumeggiante in Romagna, dove gli eventi nel periodo delle festività natalizie sono davvero tanti?

Su vacanzebimbi trovate già
:

- LE SCHEDE OFFERTE DI HALLOWEEN, con le offerte degli hotel e l'Angolo di Strega 
  Raganella con i disegni da colorare per i vostri bambini

- Lo SPECIALE WEEKEND AUTUNNALI

- Lo SPECIALE MERCATINI DI NATALE

- Lo SPECIALE NATALE E CAPODANNO

e il CATALOGO da scaricare delle OFFERTE AUTUNNO/INVERNO degli HOTEL DELLA MONTAGNA dove ci sono anche le offerte "Prenota Prima" per le Settimane Bianche

 E allora, le vacanze continuano... c'è solo l'imbarazzo della scelta!

martedì 19 agosto 2014

Le vacanze "di fine stagione"

C'è chi deve ancora andare in vacanza e dopo aver visto partire amici e collequi, finalmente è giunto il suo momento; i vantaggi di una vacanza di "fine stagione" non sono pochi: spiagge meno affollate, giornate più fresche, meno traffico sulle strade per chi raggiungerà la meta delle sospirate vacanze in auto.
Chi c'è già stato in vacanza, se avrà la possibilità di ritagliarsi alcuni giorni, anche per un breve soggiorno per portare al mare o in montagna i bambini, potrà approfittare delle OFFERTE che gli hotel per bambini hanno preparato per chiudere l'estate "alla grande".

Un po' di relax prima che riaprano le scuole, godere l'ultimo sole in spiaggia o scoprire i colori della montagna che si prepara al lungo inverno, fa certamente bene al corpo e alla mente.
Per chi poi i bimbi ce li ha piccoli, settembre è il mese ideale per una vacanza e, se proprio gli impegni di lavoro non lo permettono, alcuni fortunati potranno chiedere il soccorso dei nonni, che alcuni hotel ospitano con sconti dedicati e speciali convenzioni per le cure termali.

Consultate allora la nostra rubrica con TUTTE LE OFFERTE DI FINE STAGIONE per trovare l'hotel al mare o in montagna dove far trascorrere ai vostri bambini GLI ULTIMI GIORNI D'ESTATE.
NELLA RUBRICA TOVERETE LE OFFERTE E I LASTMINUTE DI FINE AGOSTO E SETTEMBRE DEGLI HOTEL PER LE VACANZE CON I VOSTRI BAMBINI.

lunedì 28 luglio 2014

Aiuto! Siamo ad agosto!


Ecco alle porte il mese più "vacanziero dell'anno"; finalmente un po' di meritato riposo, relax, la dolcezza della collina, il clima fresco e rigenerante della montagna in estate, il blu intenso del mare, la sabbia calda della spiaggia... ma avete prenotato l'hotel?
Per chi ha aspettato l'ultimo minuto, magari per cogliere al volo l'offerta più conveniente, scatta la ricerca sfrenata.
Vi sta già assalendo il panico da "tutto esaurito?" Tranquilli, ci sono ancora offerte e last minute davvero convenienti, con piani famiglia e bambini scontatissimi, GUARDARE per credere. 
E se non volete o non avete tempo di telefonare e fare tante richieste preventivo, potete sempre usare il MODULO TUTTI di vacanzebimbi: ci penseremo noi a inoltrare la vostra richiesta agli hotel e campeggi della zona che avete scelto per le vostre vacanze con i bambini. 
Tenetevi anche sempre aggiornati sui last minute iscrivendovi alla nostra newsletter.

GLI HOTEL  CON SCONTI AD AGOSTO E BIMBI GRATIS PER FAMIGLIE GRANDI, MEDIE E PICCOLE-PICCOLE LI TROVI SU  VACANZEBIMBI!

mercoledì 9 luglio 2014

Negli hotel amici dei bambini tutti i bimbi mangiano felici!


Gli hotel per bambini si prendono cura dei loro piccoli ospiti con tante coccole e sanno molto bene come "prenderli per la gola": la merenda sfiziosa, gelati e dolcetti, si sa, sono tra le cose più gradite da tutti i bambini e gli alberghi amici dei bimbi non li fanno certo mancare.
Accanto a gelati e bibite che alcuni hotel offrono gratis e senza limiti, i cuochi degli hotel (che spesso sono diretti dai proprietari che ci tengono a seguire con molta attenzione la cucina) preparano cibi genuini, dolci fatti in casa, piatti con prodotti di prima qualità, cucina internazionale e locale con alimenti a chilometro zero.
Per la pappa dei bebè quasi tutti gli hotel hanno una cucinetta per le mamme o preparano passati e minestrine su ordinazione e, a qualsiasi ora, troverete chi vi prepara una camomilla o vi fa scaldare il latte.
Anche i bimbi più difficili da soddisfare troveranno cibi che mangeranno di gusto, magari in compagnia degli animatori e di altri bimbi in allegria.
Tanti primi, secondi di carne e di pesce, cibi appositi per vegetariani, e comunque non manca mai il buffet di verdure per chi non mangia carne... ma se in famiglia c'è qualcuno che deve seguire una dieta specifica?

La celiachia, ossia l'intolleranza al glutine, si stima colpisca un italiano su cinque. E' un'intolleranza che si manifesta in genere qualche mese dopo l'introduzione del glutine nella dieta, ma può manifestarsi anche in età più avanzata e addiruttura nell'età adulta.
Il glutine è un complesso proteico che si trova in alcuni cereali e oggi l'unica terapia per vivere bene consiste in una dieta rigorosamente senza glutine.
Nella dieta mediterranea sembra impossibile mangiare bene senza pasta, pizza, pane, ma in realtà esistono anche questi buoni cibi "in versione senza glutine", e poi ci sono tantissimi sfiziosi piatti che non contengono ingredienti con glutine.
Se in famiglia c'è un bimbo celiaco dobbiamo rinunciare all'hotel in formula pensione completa?
Assolutamente no, ci sono molti hotel che propongono diete specifiche per persone che hanno questa intolleranza
.

Su Vacanzebimbi, il sito degli hotel per bambini, da oggi troverete una pagina con una selezione di  alberghi che preparano prelibati piatti anche per i bambini con intolleranze alimentari.

Se in famiglia c'è un bimbo intollerante al glutine, guarda la nuova rubrica degli hotel per bambini con menu per celiaci.


sabato 28 giugno 2014

In Romagna la notte si tinge di rosa anche per i bambini



Ci siamo, sta per arrivare la Notte Rosa che ormai da nove anni all'inizio di luglio tinge di rosa tutti i 110 chilometri di costa della Romagna.
Il Capodanno dell'estate quest'anno si svolgedrà il quattro luglio e avrà come tema la Pasione Italiana; come sempre ospiterà grandi nomi della musica (Elisa, Alex Britti, Francesco Renga...), si canterà e si ballerà nelle piazze, nelle vie, sulle spiagge, nei numerosi locali.
Ma il weekend della Notte Rosa (gli eventi iniziano il 3 e si protrarranno fino al 5) si animerà anche di tanti eventi, mostre, spettacoli per i giovani, per i meno giovani e per i bambini che in Romagna sono ospiti d'onore.
Così, mentri i giovani non potranno mancare all'appuntamento "Da Spiderman al Parkour" il 4, 5 e 6 luglio in piazzale Fellini e sulla spiaggia del Turquoise Beach dalle 16 alle 20 dove sarà possibile vedere le esibizioni e alcuni nomi d'eccellenza della disciplina metropolitana che vede gli atleti arrampicarsi da casa a casa, dai balconi ai tetti come il ragno più famoso dei fumetti e partecipare alle esibizioni, i più piccoli vivranno 3 giorni in un grande paese dei balocchi a Bellaria Igea Marina.
La località in provincia di Rimini ospita anche quest'anno La Notte Rosa dei Bambini con ospiti d'eccezione come Peppa Pig e le Winx.
Un ricchissimo programma tra spettacoli teatrali, truccabimbi, ludobus, webfestival musicale e merenda a base di dolcetti tradizionali per tutti attende tutti i bimbi dal 3 al 5 luglio.
Trovi il programma su vacanzebimbi, il sito delle vacanze dei bambini, e anche le OFFERTE DEGLI HOTEL PER BAMBINI che non potevano mancare per festeggiare insieme a Voi la Notte Rosa 2014.

sabato 10 maggio 2014

Le grandi vacanze delle famiglie piccole-piccole

Come ogni anno, i genitori single che vogliono andare in vacanza con i loro bambini si vedono precluse molte offerte perché prevedono la presenza di due adulti in camera.
Ogni anno, però, e sono tre anni che andiamo alla ricerca di offerte e pacchetti riservati alle mamme o ai papà che vanno in vacanza soli con i loro figli, e lo posssiamo dire con una certa soddisfazione, aumentano gli hotel che creano offerte anche per le famiglie monoparentali.
Quest'anno, poi,  gli sconti per i bimbi in camera con un solo adulto non si esauriscono nei mesi di bassa stagione, ma continuano per tutta l'estate.
Così, accanto alle classiche offerte delle vacanze di maggio e giugno dedicate non solo ai genitori single ma anche alle mamme che, lasciati i  mariti in città, vogliono regalare il primo sole ai propri bimbi, ecco le offerte che coprono anche i mesi di luglio e agosto.

Per non provare la frustrazione di leggere offerte interessanti con soggiorno bimbi gratis anche oltre i 12 anni e non poterne usufruire perché riservate alla presenza di due adulti in camera, vi consigliamo di scaricare la nostra nuova Guida-Catalogo in pdf interamente dedicata alle OFFERTE PER GENITORI SINGLE... tra gli hotel per bambini di vacanzebimbi sensibili anche alle esigenze dei genitori single, troverete certamente quello che fa per voi, perché le vostre vacanze e soprattutto quelle dei vostri bambini, possano essere delle "grandi" vacanze!



martedì 29 aprile 2014

L'acqua, un bene prezioso

Il 22 marzo scorso, come ogni anno, si è celebrata la Giornata Mondiale dell'Acqua per ricordarci quanto è preziosa, quanto si può fare per non sprecarla e per ricordarci quanta gente ancora oggi non può accedere a questo bene indispensabile per la vita.

In quell'occasione  vacanzebimbi, il sito degli hotel per bambini, ha pubblicato un libretto in pdf da scaricare, leggere, colorare.

Per chi non l'avesse scaricato allora, ecco il link perché l'acqua è importante... sempre!

domenica 27 aprile 2014

Finalmente è pronto!



E' finalmente in linea il Catalogo con tutte le offerte e le novità dell'Estate 2014!

Come tutti gli anni, vacanzebimbi, il sito degli hotel per bambini, pubblica questo comodo catalogo da sfogliare o scaricare con tutte le offerte degli hotel, campeggi, residence per bambini presenti su vacanzebimbi.

Troverete divise per regione e località, tutte le migliori strutture per delle vacanze belle e convenienti con i bambini.
Novità di quest'anno è l'attenzione particolare per le famiglie con bambini con soggiorni per i più piccoli molto scontati o gratuiti.
Gli sconti bambini, in alcuni periodi, sono anche per i più grandi, anche fino ai 14 o 15 anni d'età; alcuni hotel propongono poi sempre il terzo letto gratis, indipendentemente dall'età e i piani famiglia 2 + 2 =3.
Se prenotate entro il 30 maggio potrete usufruire ancora dei "prenota prima" che vi fanno risparmiare dal 5 al 10% sui prezzi di listino, che alcune strutture hanno mantenuto invariato rispetto allo scorso anno per venire incontro alle famiglie che, di questi tempi, cercano il risparmio pur non rinunciando ai servizi di ottima qualità soprattutto per il comfort dei più piccoli.

Famiglie numerose, medie o piccole-piccole troveranno il pacchetto adatto e, a proposito di famiglie piccole, a breve sarà online il Catalogo delle vacanze dei genitori single, dedicato interamente alle offerte adulto e bambino.

SCARICATE IL CATALOGO OFFERTE E LAST MINUTE  HOTEL ESTATE 2014 e...
buone vacanze a tutti!

venerdì 11 aprile 2014

Un parco in città


Il Parco Miralfiore si trova a Pesaro, con ingresso in via Solferino, a ridosso della stazione ferroviaria: un parco in città, quindi, dove godere della frescura nelle ore più calde d'estate, fare sport o da percorrere in bicicletta sulla pista ciclabile che passa tra gli alberi.
All'interno del Parco sorge la Villa Miralfiore, uno dei luoghi d'arte più interessanti di Pesaro, con il giardino all'italiana.
Nei 20 ettari di estensione del Parco, si trova anche un lago, uno spazio dedicato alle farfalle e un anfiteatro naturale in cui si svolgono eventi.
Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19 e d'estate resta aperto fino alle 23/24.

Ogni terza domenica del mese si svolge a Pesaro la STRADOMENICA, i negozi del centro e del mare restano aperti, si possono visitare gratuitamente o a prezzi promozionali i musei, ci sono varie attività di animazione.
In occasione della Stradomenica, si può partecipare a una visita guidata al Parco Miralfiore e accedere all'area naturalistica.
Ad aprile la visita al Parco si svolgerà il 21, nella giornata di Pasquetta; il ritrovo è alle ore 9.30 all'ingresso principale (lato Solferino, dopo l'arco).
Un motivo in più per trascorrere la Pasqua a Pesaro negli hotel per famiglie con bambini che hanno preparato pacchetti e promozioni per le prossime feste.

domenica 23 marzo 2014

Vacanze di Pasqua

Sembrava ieri Natale e Pasqua è già alle porte, e se la voglia di evasione si fa sentire è ora di programmare una bella vacanza al mare o in montagna.

Visto che quest'anno la Pasqua è oltre metà aprile si spera che il tempo non ci tradisca e ci offra delle belle giornate di sole, e allora non ci resta che scegliere la meta delle nostre vacanze.

Montagna, dove il risveglio della natura sembra ancora più magico per il contrastro tra i vivaci colori dei fiori che sostituisce il bianco della neve che per tanti mesi ha dominato il paesaggio; mare, per assaporare i primi raggi del sole, le prime passeggiate a piedi nudi sull'arenile, terme per rimettersi in forma...

Naturalmente la vacanza deve piacere prima di tutto ai bambini, e allora andiamo a cercare  le proposte migliori degli hotel che hanno preparato una Pasqua davvero speciale per i più piccoli: al mare in Romagna (dove, tra l'altro il 19 aprile c'è il musical di Peppa Pig a Bellaria), all'Isola d'Ischia, nelle Marche, in Abruzzo, in Toscana o in montagna in Trentino dove in Val di Non inizia lo spettacolo dei meli in fiore e dove ci aspettano le prime escursioni a cavallo.

Scarica il Catalogo delle migliori offerte degli hotel per bambini per le vacanze di Pasqua al mare e in montagna... le proposte sono davvero allettanti!

mercoledì 12 marzo 2014

Pepa Pig a Bellaria


Peppa Pig, la simpatica maialina che piace tanto ai bambini, da qualche mese è sbarcata in Italia, l'abbiamo vista al cinema e, da febbraio, il suo musical sta girando nei principali teatri.

La Caccia al Tesoro è un divertentissimo spettacolo con scenagrafie coloratissme, tante canzoni  e pupazzoni che interpretano Peppa, la sua famiglia e tutti i suoi amici.
La storia è accattivante e interattiva e vedrà Peppa e suoi amici andare per mare e per monti alla ricerca di un tesoro.

Il 19 aprile La Caccia al Tesoro andrà in scena al PalaCongresi di BELLARIA (FC): un'occasione in più per trascorrere le Vacanze pasquali negli hotel amici dei bambini in ROMAGNA!



mercoledì 19 febbraio 2014

W il Carnevale!!!!!!!!!

E' allegro, è colorato, è la festa per tutta la famiglia: è arrivato il Carnevale.

Vacanzebimbi vuole condividere con voi questi giorni di allegria parlando non solo di viaggi, vacanze e hotel per bambini ma regalando a tutti i bimbi il Libriccino del Carnevale in pdf con le mascherine da colorare.

Scarica QUI il libriccino, e se vuoi saperne di più sulla festa più pazza dell'anno vai alla pagina speciale realizzata da Penna Arcobaleno. >>

lunedì 20 gennaio 2014

Con gli sci ai piedi... le settimane bianche





Con gli sci ai piedi o sullo slittino, con mamma e papà, con i nonni o con la scuola... è tempo di settimane bianche!
Dalle montagne olimpioniche del Piemonte alle affascinanti Dolomiti, dalle alte vette della Valle d'Aosta alle cime del Gran Sasso, l'Italia innevata affascina e piace ai bambini che, oltre allo sci, trovano tante possibilità di divertirsi all'aria aperta.

Scivolare sullo slittino, giocare sui gonfiabili dei parchi gioco sulla neve, fare un giro su una slitta trainata dai cani o una camminata con le ciaspole ai piedi, ma anche semplicemente costruire un grosso pupazzo di neve o "fare l'angelo", diverte tantissimo i bambini.
Allora, ben coperti e attenti a rispettare tutte le regole per una vacanza sicura sulla neve, cerchiamo il PACCHETTO NEVE degli hotel per le famiglie con bambini che più si adatta alle nostre esigenze .

sabato 18 gennaio 2014

Prenota Prima

Finita la parentesi delle vacanze di Natale, pur avendo il progetto di una vacanza sulla neve approfittando delle offerte per le settimane bianche, tuttavia al primo pallido raggio di sole che si posa sulla vostra scrivania,  comincia a insinuarsi la voglia delle belle giornate di sole, del mare, di rincorrere a piedi nudi i bimbi sulla spiaggia.
A febbraio in Liguria fiorisce già la mimosa, e se non possiamo lasciare il lavoro, chissà che non si possa progettare una vacanza al mare coi nonni?
Diamo un'occhiata allora ai "Prenota Prima" che ci fanno risparmiare, e alle prime proposte per i ponti primaverili e le vacanze pasquali e iniziamo fin da ora a sognare il mare.
Le offerte ci vengono, come sempre, dagli hotel per  bambini.