venerdì 11 aprile 2014

Un parco in città


Il Parco Miralfiore si trova a Pesaro, con ingresso in via Solferino, a ridosso della stazione ferroviaria: un parco in città, quindi, dove godere della frescura nelle ore più calde d'estate, fare sport o da percorrere in bicicletta sulla pista ciclabile che passa tra gli alberi.
All'interno del Parco sorge la Villa Miralfiore, uno dei luoghi d'arte più interessanti di Pesaro, con il giardino all'italiana.
Nei 20 ettari di estensione del Parco, si trova anche un lago, uno spazio dedicato alle farfalle e un anfiteatro naturale in cui si svolgono eventi.
Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19 e d'estate resta aperto fino alle 23/24.

Ogni terza domenica del mese si svolge a Pesaro la STRADOMENICA, i negozi del centro e del mare restano aperti, si possono visitare gratuitamente o a prezzi promozionali i musei, ci sono varie attività di animazione.
In occasione della Stradomenica, si può partecipare a una visita guidata al Parco Miralfiore e accedere all'area naturalistica.
Ad aprile la visita al Parco si svolgerà il 21, nella giornata di Pasquetta; il ritrovo è alle ore 9.30 all'ingresso principale (lato Solferino, dopo l'arco).
Un motivo in più per trascorrere la Pasqua a Pesaro negli hotel per famiglie con bambini che hanno preparato pacchetti e promozioni per le prossime feste.

Nessun commento:

Posta un commento