mercoledì 9 luglio 2014

Negli hotel amici dei bambini tutti i bimbi mangiano felici!


Gli hotel per bambini si prendono cura dei loro piccoli ospiti con tante coccole e sanno molto bene come "prenderli per la gola": la merenda sfiziosa, gelati e dolcetti, si sa, sono tra le cose più gradite da tutti i bambini e gli alberghi amici dei bimbi non li fanno certo mancare.
Accanto a gelati e bibite che alcuni hotel offrono gratis e senza limiti, i cuochi degli hotel (che spesso sono diretti dai proprietari che ci tengono a seguire con molta attenzione la cucina) preparano cibi genuini, dolci fatti in casa, piatti con prodotti di prima qualità, cucina internazionale e locale con alimenti a chilometro zero.
Per la pappa dei bebè quasi tutti gli hotel hanno una cucinetta per le mamme o preparano passati e minestrine su ordinazione e, a qualsiasi ora, troverete chi vi prepara una camomilla o vi fa scaldare il latte.
Anche i bimbi più difficili da soddisfare troveranno cibi che mangeranno di gusto, magari in compagnia degli animatori e di altri bimbi in allegria.
Tanti primi, secondi di carne e di pesce, cibi appositi per vegetariani, e comunque non manca mai il buffet di verdure per chi non mangia carne... ma se in famiglia c'è qualcuno che deve seguire una dieta specifica?

La celiachia, ossia l'intolleranza al glutine, si stima colpisca un italiano su cinque. E' un'intolleranza che si manifesta in genere qualche mese dopo l'introduzione del glutine nella dieta, ma può manifestarsi anche in età più avanzata e addiruttura nell'età adulta.
Il glutine è un complesso proteico che si trova in alcuni cereali e oggi l'unica terapia per vivere bene consiste in una dieta rigorosamente senza glutine.
Nella dieta mediterranea sembra impossibile mangiare bene senza pasta, pizza, pane, ma in realtà esistono anche questi buoni cibi "in versione senza glutine", e poi ci sono tantissimi sfiziosi piatti che non contengono ingredienti con glutine.
Se in famiglia c'è un bimbo celiaco dobbiamo rinunciare all'hotel in formula pensione completa?
Assolutamente no, ci sono molti hotel che propongono diete specifiche per persone che hanno questa intolleranza
.

Su Vacanzebimbi, il sito degli hotel per bambini, da oggi troverete una pagina con una selezione di  alberghi che preparano prelibati piatti anche per i bambini con intolleranze alimentari.

Se in famiglia c'è un bimbo intollerante al glutine, guarda la nuova rubrica degli hotel per bambini con menu per celiaci.


Nessun commento:

Posta un commento