Blog delle vacanze con e per i bambini. Informazioni e idee per weekend e vacanze con i bambini: località, eventi, spettacoli, hotel per bambini con offerte e promozioni.
mercoledì 11 luglio 2012
Compiti delle vacanze: cosa ne pensate?
Compiti delle vacanze: che ne pensate?
Compiti delle vacanze: utili, inutili, noiosi, divertenti...
I compiti delle vacanze interessano quasi la totalità degli studenti e in questi ultimi tempi il modo di considerarli è cambiato rispetto al passato.
Necessari per non dimenticare le cose studiate durante l'anno scolastico e mantenersi in allenamento secondo buona parte degli insegnanti; secondo alcuni pediatri, invece, addirittura dannosi.
Pare, infatti, che i bambini abbiano bisogno di tre mesi di vacanza per eliminare lo stress accumulato durante l'anno scolastico e "dimenticare" la scuola d'estate sia necessario per riprendere in autunno in gran forma.
Tutti, comunque, sono d'accordo su una cosa: bastano pochi esercizi, magari proposti in modo divertente per non rovinare le giornate d'estate che devono soprattutto essere dedicate al gioco, al riposo e alla sana vita all'aria aperta.
E poi è più utile leggere un bel libro, trovare ogni occasione per scoprire e sperimentare, non solo nei vari laboratori proposti ai bambini sia nelle grandi città sia nei luoghi di villeggiatura, ma anche andando a fare una passeggiata in campagna o in riva al mare (ce ne sono cose da scoprire intorno a noi, basta guardarci attorno con lo spirito giusto!) che fare tonnellate di compiti controvoglia.
Niente tonnellate di compiti, quindi, e non aspettare "l'ultimo giorno" a eseguirli; se i nostri bambini non sono riusciti a finirli, meglio dirlo all'insegnante che tentare l'impossibile!
Certamente a volte è una fatica convincere i nostri "monelli" che preferiscono sguazzare in piscina o correre in bicicletta piuttosto che mettersi alle prese con libri e quaderni, a fare i compiti.
Che ne dite se il Residence mette a disposizione dei bambini un maestro?
La bella idea viene dal RESIDENCE KRISS di DEIVA MARINA - SP: dal 28/07 al 04/08; dal 25/08 al 01/09 il Residence mette a disposizione nel salone tv un maestro per seguire bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti delle vacanze, dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle ore 16,00.
Su vacanzebimbi scopri il Residence tra Portofino e le Cinque Terre
Etichette:
bambini,
compiti delle vacanze,
liguria,
Vacanze,
vacanze bambini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento