Blog delle vacanze con e per i bambini. Informazioni e idee per weekend e vacanze con i bambini: località, eventi, spettacoli, hotel per bambini con offerte e promozioni.
giovedì 5 luglio 2012
Neonati al mare
Mamme e papà che amate il mare, anche con un neonato non dovrete rinunciare alle tanto agoniate vacanze marine.
Anche un bambino di pochi giorni, infatti, se non ha patologie particolari, troverà giovamento dall'aria più pulita e dal clima più rilassato che accompagnerà i genitori nella loro vacanza.
Se restiamo in Italia tutte le regioni vanno bene e le precauzioni da prendere sono quelle che il buon senso e il nostro istinto materno ci suggeriscono.
Sì alla spiaggia, ma non nelle ore di punta (del resto, anche i più grandicelli non dovranno esporsi al sole dalle 11.00 alle 17.00), niente raggi solari diretti, sempre sotto l'ombrellone e meglio se con una magliettina di cotone bianca che protegga la delicata pelle del bebè, cappellino, ovviamente, per i nostri "pelatoni", crema solare ad altissima protezione.
Non state molte ore in spiaggia, un'oretta, massimo due e non esponete mai il bebè ai raggi diretti del sole.
Naturalmente, il vento, nelle spiagge poco riparate, e la troppa confusione dei vacanzieri - musica, brusio, urla - renderanno nervoso il vostro piccolino che, stanco anche lui dalle "nuove" attività, vorrà riposare.
E il bagnetto?
Poco tempo in acqua e poi subito avvolto in un asciugamano: asciugate bene il bambino perché non prenda freddo.
A casa poi il bagnetto per togliere la salsedine e una bella spalmatina della sua abituale crema idratante per il corpo e un vestitino leggero di colore chiaro.
L'acqua del mare non vi convince?
Una piscinetta riempita d'acqua della doccia, qualche ora al sole perché si scaldi e... siamo pronti per tanti divertenti e rinfrescanti spruzzi!
Una bella passeggiata al tramonto sul mare in tre, mamma, papà e carrozzina con annesso pupetto si stamperà tra i nostri ricordi più belli e sarà salutare per tutti.
Allora, neonati si parte!
Etichette:
bambini,
mare,
neonati,
protezione-solare,
sole,
Vacanze,
vacanze bambini,
vacanze neonati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento