La "caccia alle offerte" si è aperta anche quest'anno; soprattutto per le famiglie con i bambini cercare l'hotel che soddisfi le esigenze di tutti e faccia risparmiare è importantissimo.
Allora, è meglio "guardarsi intorno" con un po' di anticipo e non lasciarsi sfuggire l'occasione che sembra studiata apposta per noi.
Se si è genitori single, poi, la caccia alle offerte diventa ancora più dura, perché gli sconti per le mini famiglie sono proprio difficili da scovare.
Su vacanzebimbi abbiamo fatto una Guida agli hotel per genitori single scaricabile in pdf; nel frattempo abbiamo "scovato" altri hotel che pensano ai single, come l'Hotel Le Nereidi, in Sardegna, per esempio, e così presto uscirà la nuova edizione aggiornata della Guida.
Spesso le offerte per genitori single non sono applicate nei "mesi caldi" delle vacanze - fine luglio e agosto - ma non sempre è così: se avete scaricato la Guida, avrete visto che alcuni hotel praticano sconti per tutta l'estate (l'Hotel Metropolitan di Cesenatico o l'Hotel Lotus di Rimini, per esempio).
Spesso gli sconti interessano i mesi di giugno e di settembre (a proposito, avete visto le Settimane Azzurre all'Hotel Rio o le offerte dell'Hotel Executive?) e qui faccio una considerazione: questi sconti calzano a pennello anche per chi non è un genitore single, ma, per esempio, è una neomamma che ha il congedo per maternità e può approfittare di farsi una settimana di vacanza a giugno col suo bimbo o per un nonno che porta al mare il nipotino prima dell'inizio anno scolastico e così via.
Ah, dimenticavo, per i "cacciatori di offerte" a fine marzo esce la Guida Estate 2011 con tutte le offerte dei migliori hotel, villaggi turistici e residence per bambini.
Cosa posso dirvi di più: evitate di stressarvi con estenuanti ricerche su internet, andate su vacanzebimbi, scaricate e... partite con i vostri bambini!
Nessun commento:
Posta un commento