sabato 5 febbraio 2011

Sulla neve con i bambini in tutta sicurezza

Oggi, dopo una lunga assenza, vi voglio parlare di una risorsa veramente utile per chi vuole portare i bambini in montagna.
Il sito dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ha messo in linea alcune pagine che spiegano ai genitori come affrontare una settimana bianca con i bambini senza rischio, ma solo con tanto divertimento.

L'intento è chiaro e dà risposte anche ai quei genitori che temono che la montagna possa essere dannosa per i loro bimbi:
"Per sapere di più su benefici e rischi dell’attività in alta quota e sui comportamenti idonei o da evitare, ecco i consigli degli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con una buona notizia per genitori e figli: anche in presenza di determinate patologie che affliggono i bambini, non solo la percentuale di rischio legata alla pratica di sport invernali non aumenta, ma, anzi, i benefici sono di gran lunga maggiori. A condizione, però, di prendere le giuste precauzioni"

Quindi non ci resta che leggere con molta attenzione gli utili consigli dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e partire per una meravigliosa settimana bianca con i bambini in tutta sicurezza!

Nessun commento:

Posta un commento