mercoledì 19 giugno 2013

Quest'anno vanno in vacanza da soli

Accanto alle tradizionali vacanze con mamma e papà, c'è un sempre maggiore interessamento per le "vacanze da solo".
E' parere degli psicologi che anche per i bambini piccoli l'esperienza di una vacanza da soli, senza genitori o nonni, sia altamente positiva e di crescita, non solo perché nei campi estivi si impara, si gioca, si sviluppa la creatività, si studiano le lingue, si impara a conoscere e a rispettare la natura, ma perché le vacanze da soli aiutano i bambini ad affrontare la vita di gruppo, a socializzare e a sapersi adattare.

E per le mamme, e i papà, apprensivi?
Basta scegliere un'organizzazione che dia garanzia di serietà sia nella proposta didattica sia nell'accoglienza e, dopo i primi momenti di ansia, per bambini e genitori sarà una bella esperienza.

Il Centro Vacanze per bambini e ragazzi L'Aquilone è uno dei centri di vacanza per bambini e ragazzi in Italia di lunga esperienza, opera infatti dal 1976.
I vostri bambini e ragazzi avranno la possibilità di trascorrere qui, una simpatica e allegra vacanza, in un'atmosfera internazionale in compagnia di amici provenienti da tutte le parti d'Italia e del mondo, tra le incantevoli colline di Gubbio Umbria.

Per i Lettori di vacanzebimbi c'è in più una fantastica promozione sulla settimana che va dal 23 al 30 giugno e su quella dal 18 al 25 agosto con costi bassissimi.

Per saperne di più segui la nostra rubrica sui CAMPI ESTIVI.

Nessun commento:

Posta un commento