sabato 7 aprile 2012

Vele di Pasqua a Cesenatico

A Pasqua Regata internazionale per catamarani - 38° Edizione
Bagno Marconi - Lungomare Levante 20 - Spiaggia
Ingresso: gratuito
Una Pasqua in mare, e non poteva essere diversamente in una località che ha saputo conservare tradizioni e spirito marinaro, sapendo tuttavia coniugarle con un'ospitalità d'eccezione.
150 vele colorate per uno spettacolo indimenticabile a Cesenatico, dove catamarani provenienti da tutta Europa si sfidano in quella che è considerata la competizione del genere più importante d'Italia.
La gara si svolge a mezzo miglio dalla costa e attraverso un sistema televisivo a circuito chiuso è possibile da terra assistere alle fasi di svolgimento delle gare ed avere aggiornamenti di classifica in tempo reale. Dalla web cam posta sul grattacielo di Cesenatico ognuno può assistere mediante internet alle regate in tempo reale.
E prima di questa importante manifestazione sportiva, il 30 marzo, ghiotto appuntamento con "Azzurro come il pesce": dal 30 marzo al primo aprile torna la kermesse gastronomica dedicata alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità.
Tanti i punti di ristoro dove poter gustare l’ottima qualità del pesce azzurro dell’Adriatico proposto secondo la tradizione marinara locale ci aspettano a Cesenatico per ritrovare il gusto dellacucina sana e genuina.

Nessun commento:

Posta un commento