sabato 7 aprile 2012

Pasqua e Pasquetta con i bambini

Pasqua e Pasquetta con i bambini, cosa fare, dove andare?
Ecco alcune idee:
Complici le belle giornate, il desiderio di passare qualche giorno al mare in occasione delle Vacanze Pasquali ci frulla per la mente...
Ma cosa ci attende a Pasqua, oltre il mare, la spiaggia, il sole (si spera!) nelle località balneari?
Cominicamo dalla LIGURIA: ESTREMO PONENTE, a DIANO MARINA (IM), nelle Riviera dei Fiori golosa Pasqua con la Festa di Pasqua in cui simpatiche galline distribuiscono uova di cioccolato e palloncini a tutti i bimbi.
Animazione, giochi e sorprese a cura della Famia Dianese l'8 aprile dalle ore 10.00 in piazza del Comune.
La Pasquetta è "in bancarella" col tradizionale appuntamento di Pasquetta con le bancarelle in Viale Kennedy: non solo bancarelle, ma anche musica, intrattenimento e festa per i bambini. La Manifestazione è organizzata dal Comitato di Viale Kennedy .
Passiamo a LEVANTE, dove alla SPEZIA continua la serie di appuntamenti con i laboratori ludici, creativi ed educativi per bambini dai 5 agli 11 anni Del Museo del Castello:
Domenica 1 e 8 Aprile – Sabato 28 Aprile ore 16:00
“Andiamo a caccia d’uova …” E dopo averle trovate si potrà decorarle secondo la tradizione della festa pasquale.
www.museodelcastello.spezianet.it
Per chi visita le CINQUE TERRE una raccomandazione: Pasqua e i Ponti Primaverili sono i periodi in cui la zona è più affollata, meglio allora usare il treno per spostarsi per evitare "stress da parcheggio".
Alla FORTEZZA DI SARZANELLO (SARZANA) ritornano le Giornate di Primavera con visite guidate e giochi laboratori per bambini nel pomeriggio; come la Caccia al Tesoro domenica 1 aprile. www.fortezzadisarzanello.com

Nessun commento:

Posta un commento