Prende il via l'8 luglio e si protrarrà fino al 30 Cartoon Club a Rimini, il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto giunto ormai alla sua 27° edizione.
Cartoon Club è serate di spettacolo per bambini e famiglie, proiezioni ed eventi.
Cartoon Club è "Sotto le Stelle" - proiezioni in piazzale Fellini; è "Artecartoon" - proiezioni ed eventi ai Musei Comunali; è "Chiostro Estate"- proiezioni, eventi, spettacoli al Chiostro di san Giuliano; è mostra-mercato con Riminicomics (22/23/24 luglio); è "Fumetti on the Beach" (22 -23-24 luglio, Lungomare Tintori (spiaggia 34) dalle ore 10.00 alle 12.30 Performance di fumettisti, con disegni dal vivo e sessioni di autografi che si terrà su una delle più belle spiagge di Rimini).
E poi mostre, stage, incontro con gli autori ed eventi speciali: venerdì 22 luglio, Corte degli Agostiniani ore 21.15 - ANTEPRIMA NAZIONALE del cortometraggio “Mary sconta e la gallinella evasa “ scritto da Marco Baliani e animato da Stefano Ricci e CONCERTO MULTIMEDIALE “ZAGOR KING OF DARKWOOD” sabato 23 luglio – Corte degli Agostiniani, ore 21.15 - Concerto multimediale con proiezioni dedicate ai 50 anni di ZAGOR.
L'11 luglio saranno protagonisti i bambini: Proiezioni ed eventi al Chiostro di San Giuliano MIRTILLO, PIZZICO E LE POLPETTE spettacolo teatrale della Compagnia del Serraglio e il fumettista Mauro Masi insegna ai bambini a disegnare fumetti.
Il 18, sempre al Chiostro di san Giuliano, 18 BURATTINI “PULCINELLA” spettacolo teatrale della Compagnia Burattini di Montefiore Conca e Premiazione Cartoon Kids: una giuria di bambini decreta il film d’animazione vincitore per un pubblico dai 3 agli 11 anni.
Grazie alla collaborazione con La Vela Illuminata, la bella rassegna di cinema itinerante, organizzata dall’Arboreto di Mondaino, Cartoon Club partecipa proponendo, all'inizio di ogni serata, un cortometraggio animato tratto dalle programmazioni del festival di quest'anno e degli anni passati.
Nessun commento:
Posta un commento