mercoledì 19 dicembre 2012

L'albero di Natale più grande del mondo

Esiste una città che ha un primato veramente... natalizio!
Chissà cosa dice Babbo Natale quando passa a portare i giocattoli ai bimbi di GUBBIO, certo si rallegrerà vedendo un albero di Natale dalle dimensioni a dir poco impressionanti.

A GUBBIO sono ormai 32 anni che la volontà e l'opera di un comitato danno vita a un albero di Natale che è entrato nel Guinness dei primati, le cui dimensioni sono, pensate un po', di oltre 650 metri!
Adagiate sulle pendici del Monte Ingino ogni anno vengono collocati oltre 250 punti luminosi per fare la sagoma dell'albero, 300 luci multicolori vengono poste all'interno della sagoma per addobbare l'albero e sulla punta si erge una stella dalla superficie di circa 1.000 metri quadri disegnata da oltre 200 punti luminosi. 

L'albero nasce dalla volontà di un gruppo di ""Alberalioli" che con questo simbolo che decisamente non passa inosservato, vogliono ricordare a tutti, come ci dicono nel sito dedicato all'albero più alto del mondo, i valori della pazienza, della tolleranza, della bontà, della comprensione, della gentilezza.

Anche quest'anno l'albero, la cui costruzione ha richiesto 1.900 ore di lavoro e 8.500 m di cavi, resterà sulla collina fino all'Epifania.

Nessun commento:

Posta un commento