mercoledì 7 novembre 2012

Anche il gioco in scatola ha una settimana speciale!


 
Lo sapevate che dal 10 al 18 novembre è la "Settimana del gioco in scatola"?
Per un’intera settimana tutta l’Italia si mette in gioco: arriva infatti la seconda edizione della manifestazione “La settimana del gioco in scatola”, un grande pr
ogetto ludico che ha l’obiettivo di far riscoprire agli italiani la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola, oltre alla voglia di stare insieme e di riappropriarsi del tempo perso.
Monopoli, Risiko, Indovina chi, Forza4: tanti giochi per riunire tutta la famiglia, per trascorrere il tempo tutti insieme, per far passare le interminabili ore di un pomeriggio piovoso.
Questi giochi meritavano proprio un riconoscimento e così anche quest'anno per la seconda volta, si organizza una settimana tutta dedicata a loro.
In ogni città d'Italia si gioca nelle ludoteche, nei locali pubblici, nelle scuole e persino nelle Università.
Quest’anno l’obiettivo finale è … tutta la città riunita per una sfida all’ultimo respiro che incoronerà la “Città del Gioco 2012”.
Ogni comune si metterà in competizione realizzando uno o più eventi in cui tutta la popolazione potrà giocare con i giochi in scatola, e far sì che sia la propria città ad aggiudicarsi il titolo e il premio in palio.
Trova sul sito gli eventi nella tua città: http://www.staserasigioca.it/agenda.php

Nessun commento:

Posta un commento