sabato 28 maggio 2011

Tabianoland: giochi, gonfiabili, passeggiate in poni e tanto altro

Chi dice che le terme non sono adatte ai bambini vada a Tabiano dall'11 giugno al 10 luglio.
La cittadina, vera e propria "oasi del respiro" grazie ai suoi giardini, ai suoi parchi, ai percorsi naturalistici e alle sue acque (tra le più ricche di zolfo in Europa, rappresentano un patrimonio naturale unico con la loro straordinaria efficacia terapeutica per la prevenzione e la cura delle malattie respiratorie di bronchi, orecchio, naso e gola) per un mese intero diventa TABIANOLAND.

Tabianoland ha preparato per i piccoli ospiti un mese ricco di iniziative: gonfiabili, giochi, corsi di tennis, minibasket, calcio, esposizioni di artisti e mestieri, passeggiate con il pony e tanto altro

Dopo un lungo inverno, specialmente per i bimbi che vivono in città, niente di meglio che una vacanza a Tabiano che insieme ai giochi e ai divertimenti per i bambini non ha dimenticato le mamme con l'offerta "Mamma in relax, un'idea regalo per avere una mamma bella e rilassata".

Inoltre, con Tabianoland sconti del 30% sulle cure termali a pagamento e interessanti sconti per il soggiorno dall'11 giugno al 10 luglio.

A questo punto non ci resta che trovare un hotel che sappia accogliere noi e i nostri piccoli con semplicità e ospitalità: l'ALBERGO PARADISO, un piccolo hotel tre stelle molto confortevole, con cucina casalinga curata direttamente dai proprietari, dove tutto ha il sapore della genuinità del cibo fatto in casa.
L'Albergo Paradiso vi aspetta con offerte personalizzate per tutta la famiglia, anche per i genitori single.

Buone terme a tutti!

domenica 15 maggio 2011

16 maggio: una giornata per la pelle

Il 16 maggio è l'Euromelanoma Day, una giornata per ricordare a tutti che il sole ha tante proprietà benefiche, ma bisogna "saperlo prendere".
Il sole, che ha un'azione benefica sull'umore, che favorisce la sintesi della vitamina V, che combatte il rachitismo e fa bene alle ossa non deve trasformarsi in un'arma letale.
Ricordiamoci quindi sempre di protegge la pelle con creme di protezione solare; proteggiamo sopratutto la pelle dei nostri bambini con creme a schermo totale, ricordiamoci di non esporli al sole nelle ore centrali della giornata (mai dalle 12 alle 15), stiamo attenti che anche sotto l'ombrellone non sono totalmente protetti, ricordiamoci di spalmare di crema i nostri diavoletti, anche se a volte protestano un po', ogni volta che hanno fatto il bagno, anche se abbiamo usato una creme idrorepellente.

venerdì 13 maggio 2011

LE BANDIERE BLU SVENTOLANO SU 233 SPIAGGE ITALIANE

Ogni anno la qualità delle spiagge europpe viene premiata con l'assegnazione delle Bandiere blu.
La Fee (Foundation for Environmental Education), insieme al Cobat (Consorzio nazionale batterie esauste) ed Enel Sole ha stilato anche quest'anno l'elenco delle spiagge che si distinguono non solo per la qualità delle acque, ma anche per i servizi offerti ai bambini, l'accessibilità ai diversamente abili, le aree verdi e la raccolta differenziata.
Gabicce Mare nelle Marche; Giulianova in Abruzzo; i Lidi di Comacchio, i Lidi Ravennati, Milano Marittima, Pinarella di Cervia, Cesenatico, Rimini, Misano Adriatico in Romagna; Otranto in Puglia; La Maddalena in Sardegna; Moneglia in Liguria insieme a oltre 200 località
grazie alla loro attenzione per l'ambiente e ai servizi offerti hanno meritato la Bandiera blu.
E una bandiera blu per hotel, campeggi, residence, B&B, agriturismi?
Quelli presenti su vacanzebimbi la meritano proprio tutti!

sabato 7 maggio 2011

8 maggio: tutti in bicicletta!

L'8 maggio tutti in bicicletta in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta.
Una giornata che in molti comuni si trasforma in una giornata di festa aperta a tutti per dimostrare che esistono fonti di mobilità alternative che aiutano noi e il nostro pianeta a stare meglio.
Una giornata da dedicare ai nostri figli, pedalare insieme per iniziare a costruire il mondo di domani, il loro mondo, più pulito.
In tanti comuni italiani sono stati organizzati eventi e in molti nella stessa giornata si svolgerà BIMBIMBICI - a TORINO a RIMINI, a RAVENNA, a BELLARIA, a NAPOLI, a MILANO, a GENOVA, a SAVONA, a BOLOGNA. L'elenco e le iniziative sul sito www.bimbimbici.it.
BIMBIMBICI si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, che si svolge ogni anno nel mese di maggio ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini.


Successivamente al termine della Giornata Nazionale della Bicicletta, potrete inviare i vostri video che saranno valutati e pubblicati sul Canale YouTube del Ministero dell'Ambiente.

giovedì 5 maggio 2011

Nuove mete su vacanzebimbi per le vacanze termali

Un'isola verde baciata dal sole i benefici delle cui acque erano già conosciute nell'antichità: Ischia è la nuova meta per le vacanze termali con i bambini che vi propone vacanzebimbi.

Nell'isola del Golfo di Napoli si contano ben 29 gruppi di sorgenti termali e le sorgenti sono distribuite un po' ovunque: in particolare nella località Maronti, in prossimità di Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno e Forio.
L'isola è ben attrezzata dal punto di vista dell'accoglienza e numerosi sono gli hotel termali e le beauty farm.

Una vacanza di sole, mare, benessere e soprattutto una vacanza a misura di bambino al Familyhotel Le Canne & Beauty di Forio: l'hotel dispone di tutti i servizi necessari per i bambini (dai passeggini alle vaschette per il bagnetto agli scaldabiberon alla bibenoreia al miniclub e animazione) senza contare che all'Hotel Le Canne ci sono promozioni per tutta l'estate e per tutti - famiglie, nonni, mamme e amiche, genitori single - e i bambini in molti periodi sono gratis fino a dodici anni!

Scegliete il vostro weekend di relax, lasciatevi coccolare dalle mani esperte delle estetiste del centro benessere, mentre i vostri bambini troveranno mille giochi da fare e tante simpatiche attività nel mini club.
E se i vostri bimbi sono proprio piccini, se siete una neomamma che vuole tornare in forma smagliante?
L'Hotel Le Canne fa per voi, grazie al servizio di baby sitting anche per bambini molto piccoli.

lunedì 2 maggio 2011

Richieste preventivi

Sono molto contenta che numerosi lettori chiedano un preventivo personalizzato per le loro vacanze con i bambini a vacanzebimbi.
Potete inviare le vostre richieste anche se siete ancora indecisi su quale hotel scegliere per le vostre vacanze o, magari, siete indecisi se trascorrere una vacanza in hotel o in campeggio o in ageriturismo.
Compilando un solo modulo e scegliendo l'opzione "tutti", potrete avere le proposte di tutte le strutture presenti sul sito che sono ben liete di farvi conoscere le migliori soluzioni che hanno in serbo per voi.

P.S. Per "barbamamma": la mail non funziona, non posso risponderti!