Anche quest'anno sono state assegnate le bandiere verdi alle spiagge italiane.
Le bandiere verdi vengono assegnate da OK La salute prima di tutto, il mensile che si avvale della consulenza scientifica della Fondazione Umberto Veronesi.
Il mensile ha chiesto a 418 pediatri di stilare una classifica delle migliori spiagge d'Italia adatte alle famiglie con bambini: sono state scelte 25 località (in Romagna Cervia e Riccione hanno meritato la bandiera; in Abruzzo Giulianova; nelle Marche San Benedetto del Tronto.
L'elemento nuovo e decisamante interessante che emerge da questa ricerca condotta dai pediatri è che le vacanze con i bambini non devono essere necessariamente in luoghi tranquilli, con poche opportunità di divertimento anche per i genitori.
Mamme e papà che scelgono località con svaghi, divertimenti e animazione anche per loro sono appagati dalle loro vacanze, e genitori felici rendono i bambini più felici.
Morale: località mondane o anche un po' rumorose ben vengano, l'importante di una vacanza è che faccia divertire proprio tutti, bambini e adulti.
E se per le vostre vacanze scegliete gli hotel e i villaggi turistici segnalati da vacanzebimbi troverete strutture con tanta animazione per tutti.
Non solo miniclub per i bimbi, ma tante opportunità di divertimento anche per mamma e papà, che, diciamolo, almeno una volta l'anno, meritano di lasciarsi travolgere dalle tante attività pensate per "i grandi" dagli staff di animazione di hotel e campeggi.
blog utile e molto ricco ... grazie delle info, ti seguirò.
RispondiElimina