lunedì 8 giugno 2015

In vacanza con i bambini in tutta sicurezza


E' tempo di prepararsi per le vacanze; scelta la destinazione, scelto l'hotel, non dimentichiamo la cosa più importante: la sicurezza.

Ci prepariamo per una vacanza con dei bambini e a loro dobbiamo porre un'attenzione particolare sia durante il viaggio sia durante la nostra permanenza nel luogo di vacanza.

Tutto l'amore e la protezione che mostrimo per i nostri piccoli durante l'anno non deve abbassarsi proprio in un periodo da trascorrere in serenità e felicità.

Per questo è utile seguire i piccoli ma importantissimi consigli che anche quest'anno l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù pubblica sul suo sito (http://www.ospedalebambinogesu.it/il-vademecum-del-piccolo-viaggiatore#.VXVeyKZb1mo).

Dall'esposizione al sole, ai medicinali da portare, dall'alimentazione al viaggio tante regole che tutti i genitori devono rispettare e far rispettare anche ai piccoli più recalcitranti perché la vacanza sia prima di tutto sicura.
Non lasciamoci, quindi, commuovere dai pianti per non stare sul seggiolino apposito in auto o per non farsi spalmare la crema di protezione solare, cerchiamo, piuttosto delle soluzioni ai problemi di insofferenza: molte tappe nei viaggi in auto, spray piuttosto che creme per la protezione solare e via dicendo.

Ricordiamoci che una vacanza sicura è una vacanza felice!