giovedì 14 maggio 2015

All'Expo con i bambini

E allora è deciso, andiamo con i bambini all'Expo di Milano; sarà senz'altro una giornata diversa dal solito e un'esperienza interessante per i bimbi.
Vediamo i costi: scegliamo il biglietto famiglia che per un adulto e un bambino va dai 77 ai 91 euro; se i genitori sono due sarà o 130 o 154 euro, mentre se i bambini sono 2 il costo 154 o 182 euro. Il biglietto vale per tutto il giorno dalle 10.00; quello che costa di più è a data fissa.

Poi armiamoci di pazienza (tanta pazienza !), di scarpe comode, cappellino per il sole, cambi (sempre megli essere pronti per ogni evenienza) e bibite e snak (i prezzi dei bar sono un po' cari!).
Pazienza senz'altro ce ne vuole molta per le file, perché da camminare c'è molto, se uniamo tutto questo a luci, rumore, confusione... certo dipende da bambino a bambino, ma qualche segno di stanchezza o nervosismo da gestire è da mettere in conto.

Non partiamo dall'idea di vedere tutto, è veramente troppo!
Vediamo, però cosa scegliere tra le cose più interessanti per i bambini:
Oltre il CHILDREN PARK, lo spazio dedicato ai bambini dove i piccoli visitatori conosceranno i grandi temi della manifestazione che sarà utile anche come luogo di sosta, c'è il PADIGLIONE ZERO che è dedicato ai bambini al di sotto dei 12 anni; l'AREA KINDER + SPORT - è dedicata agli sport ed è al coperto; nello spazio FUTURE FOOD DISTRICT i bambini da 3 anni troveranno touchscreen dove scegliere i prodotti da acquistare, mentre Slow Food organizza nello spazio SLOW FOOD FOR KIDS attività didattiche sulla biodiversità.
Goloso laboratori per creare sculture di cioccolato nella FABBRICA DEL CIOCCOLATO e poi ancora da vedere l'ALBERO DELLA VITA davanti al PADIGLIONE ITALIA,
Molte nazioni hanno poi allestito nei loro padiglioni attrattive dedicate ai piccoli ospiti.
Baby area, 14 Nursery Chicco per allattatre e cambiare i più piccoli, Area picnic, bagni con i fasciatoi e passeggini a noleggio gratuitamente sono i servizi indispensabili messi a disposizione per chi è in visita all'Expo con i piccoli che si divertiranno a vedere l'allegra parata di Foody, la mascotte dell'Expo con i suoi amici in costume da ortaggi e frutta (ogni giorno, alle 11.30 e alle 16).