sabato 28 giugno 2014

In Romagna la notte si tinge di rosa anche per i bambini



Ci siamo, sta per arrivare la Notte Rosa che ormai da nove anni all'inizio di luglio tinge di rosa tutti i 110 chilometri di costa della Romagna.
Il Capodanno dell'estate quest'anno si svolgedrà il quattro luglio e avrà come tema la Pasione Italiana; come sempre ospiterà grandi nomi della musica (Elisa, Alex Britti, Francesco Renga...), si canterà e si ballerà nelle piazze, nelle vie, sulle spiagge, nei numerosi locali.
Ma il weekend della Notte Rosa (gli eventi iniziano il 3 e si protrarranno fino al 5) si animerà anche di tanti eventi, mostre, spettacoli per i giovani, per i meno giovani e per i bambini che in Romagna sono ospiti d'onore.
Così, mentri i giovani non potranno mancare all'appuntamento "Da Spiderman al Parkour" il 4, 5 e 6 luglio in piazzale Fellini e sulla spiaggia del Turquoise Beach dalle 16 alle 20 dove sarà possibile vedere le esibizioni e alcuni nomi d'eccellenza della disciplina metropolitana che vede gli atleti arrampicarsi da casa a casa, dai balconi ai tetti come il ragno più famoso dei fumetti e partecipare alle esibizioni, i più piccoli vivranno 3 giorni in un grande paese dei balocchi a Bellaria Igea Marina.
La località in provincia di Rimini ospita anche quest'anno La Notte Rosa dei Bambini con ospiti d'eccezione come Peppa Pig e le Winx.
Un ricchissimo programma tra spettacoli teatrali, truccabimbi, ludobus, webfestival musicale e merenda a base di dolcetti tradizionali per tutti attende tutti i bimbi dal 3 al 5 luglio.
Trovi il programma su vacanzebimbi, il sito delle vacanze dei bambini, e anche le OFFERTE DEGLI HOTEL PER BAMBINI che non potevano mancare per festeggiare insieme a Voi la Notte Rosa 2014.