martedì 29 aprile 2014

L'acqua, un bene prezioso

Il 22 marzo scorso, come ogni anno, si è celebrata la Giornata Mondiale dell'Acqua per ricordarci quanto è preziosa, quanto si può fare per non sprecarla e per ricordarci quanta gente ancora oggi non può accedere a questo bene indispensabile per la vita.

In quell'occasione  vacanzebimbi, il sito degli hotel per bambini, ha pubblicato un libretto in pdf da scaricare, leggere, colorare.

Per chi non l'avesse scaricato allora, ecco il link perché l'acqua è importante... sempre!

domenica 27 aprile 2014

Finalmente è pronto!



E' finalmente in linea il Catalogo con tutte le offerte e le novità dell'Estate 2014!

Come tutti gli anni, vacanzebimbi, il sito degli hotel per bambini, pubblica questo comodo catalogo da sfogliare o scaricare con tutte le offerte degli hotel, campeggi, residence per bambini presenti su vacanzebimbi.

Troverete divise per regione e località, tutte le migliori strutture per delle vacanze belle e convenienti con i bambini.
Novità di quest'anno è l'attenzione particolare per le famiglie con bambini con soggiorni per i più piccoli molto scontati o gratuiti.
Gli sconti bambini, in alcuni periodi, sono anche per i più grandi, anche fino ai 14 o 15 anni d'età; alcuni hotel propongono poi sempre il terzo letto gratis, indipendentemente dall'età e i piani famiglia 2 + 2 =3.
Se prenotate entro il 30 maggio potrete usufruire ancora dei "prenota prima" che vi fanno risparmiare dal 5 al 10% sui prezzi di listino, che alcune strutture hanno mantenuto invariato rispetto allo scorso anno per venire incontro alle famiglie che, di questi tempi, cercano il risparmio pur non rinunciando ai servizi di ottima qualità soprattutto per il comfort dei più piccoli.

Famiglie numerose, medie o piccole-piccole troveranno il pacchetto adatto e, a proposito di famiglie piccole, a breve sarà online il Catalogo delle vacanze dei genitori single, dedicato interamente alle offerte adulto e bambino.

SCARICATE IL CATALOGO OFFERTE E LAST MINUTE  HOTEL ESTATE 2014 e...
buone vacanze a tutti!

venerdì 11 aprile 2014

Un parco in città


Il Parco Miralfiore si trova a Pesaro, con ingresso in via Solferino, a ridosso della stazione ferroviaria: un parco in città, quindi, dove godere della frescura nelle ore più calde d'estate, fare sport o da percorrere in bicicletta sulla pista ciclabile che passa tra gli alberi.
All'interno del Parco sorge la Villa Miralfiore, uno dei luoghi d'arte più interessanti di Pesaro, con il giardino all'italiana.
Nei 20 ettari di estensione del Parco, si trova anche un lago, uno spazio dedicato alle farfalle e un anfiteatro naturale in cui si svolgono eventi.
Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19 e d'estate resta aperto fino alle 23/24.

Ogni terza domenica del mese si svolge a Pesaro la STRADOMENICA, i negozi del centro e del mare restano aperti, si possono visitare gratuitamente o a prezzi promozionali i musei, ci sono varie attività di animazione.
In occasione della Stradomenica, si può partecipare a una visita guidata al Parco Miralfiore e accedere all'area naturalistica.
Ad aprile la visita al Parco si svolgerà il 21, nella giornata di Pasquetta; il ritrovo è alle ore 9.30 all'ingresso principale (lato Solferino, dopo l'arco).
Un motivo in più per trascorrere la Pasqua a Pesaro negli hotel per famiglie con bambini che hanno preparato pacchetti e promozioni per le prossime feste.