sabato 20 aprile 2013

Le vacanze convenienti dei genitori single


Aumenta la sensibilità degli hotel per le vacanze di chi andrà sola /o col suo bambino.
quest'anno, infatti, la nostra Guida alle Vacanze dei genitori single, che da 3 anni ci impegnamo a pubblicare, è più ricca di proposte rispetto agli scorsi anni.

Certo, le offerte sono ancora poche e, purtroppo, quasi mai in alta stagione.
Tuttavia, quest'anno, molti sono gli hotel della Romagna, dai Lidi Ravennati a Misano Adriatico, che propongono sconti per i bambini in camera con un solo adulto.
Dall'Abruzzo, anche quest'anno le "Settimane Azzurre" dell'Hotel Paradiso sono rivolte ai single; nelle Marche l'Hotel Atlantic sconta, in alcuni periodi dell'estate, del 50% i bambini; sconti anche all'Hotel Astra di Diano Marina (IM), all'Hotel Tornese di Cecina (LI), al Villaggio Poseidone in Puglia.

Nelle verdi colline dell'Umbria, poi, settimane per scoprire la gioia di giocare, fare, imparare insieme ai propri bambini con le Settimane delle famiglie alla Libera Università di Alcatraz.
La proposta dell'Alcatraz, offre, anche a zii e nonni, la possibilità di vivere il rapporto con i bambini per una settimana insieme nel verde della Libera Università di Alcatraz, esplorare i territori dell’Umbria, passeggiare nel
fiume, partecipare ai numerosi laboratori organizzati, andare in piscina e a cavallo, per i più piccoli e per i
più grandicelli insieme a mamma o papà, per vivere una settimana di vacanza unica e indimenticabile, accompagnati
da animatori, guide ambientali, cuoche dolcissime e artisti clown.

SCARICA LA GUIDA DEGLI HOTEL PER BAMBINI CHE PRATICANO SCONTI BIMBI ANCHE AI GENITORI SINGLE

mercoledì 17 aprile 2013

Arrivano i ponti di primavera


Eccoci alle porte del primo ponte di primavera.
Per chi sceglie di passare alcuni giorni sulla riviera romagnola, sono tante le cose da fare con i bambini: dalla semplice e salutare passeggiata in riva al mare alla visita della Domus del Chirurgo a Rimini, dallo spettacolare Festival Internazionale dell’Aquilone a Pinarella di Cervia agli eventi della Primavera Slow nel Parco del Delta del Po.
E poi ci sono loro, naturalmente, per stupire grandi e piccoli: i parchi tematici e del divertimento!
Istruttivi, per conoscere i nostri amici marini (l’Acquario di Cattolica), per far sognare i bambini (Fiabilandia), per emozioni mozzafiato (Mirabilandia), per conoscere l’Italia (Italia in Miniatura)...
Per i  weekend primaverili molti hotel offrono i biglietti per i parchi omaggio o scontati... e le offerte “Parchi gratis” continuano per tutta l’estate!
www.vacanzebimbi.it/parchi-gratis.html