sabato 30 marzo 2013

I Presepi di Pasqua

Anche Pasqua ha il suo presepe; meno noto di quello di Natale, ha però una sua lunga tradizione: a Napoli almeno dal Cinquecento nelle chiese si allestivano scene della Resurrezione e della Passione.
Nelle case le statuine venivano custodite in campane di vetro.
Quest'anno questa tradizione viene ripresa alla PORZIUNCOLA di Assisi che per il primo anno ospita un Presepe pasquale; anche a NAPOLI nel...la Fiera di Pasqua, aperta fino al 2 aprile, si potranno ammirare le stautuine in stile presepiale settecentesco.
A ROMA a PASQUA IN 3 D fino al primo aprile alla Galleria Agostiniana in piazza del Popolo in mostra i Presepi di Pasqua.
Oltre ai presepi conosceremo la tradizione pasquale d'Italia, dell’Europa e nel mondo.
Bambini e golosi troveranno poi una dolce sorpresa: due maestri cioccolatieri che creano sculture di cioccolato, spiegano l'origine di questa dolce bontà e regalano ai presenti i loro manufatti.
La mostra è aperta tutti i giorni no-stop dalle 9.30 alle 20. Il biglietto costa 7,50 euro; ridotto (6 euro) per bambini fino a 10 anni, over 65 e gruppi con prenotazione. Per informazioni: 06-85357191, 335-1230809.
Dove andare con i bambini a Pasqua e Pasquetta?
Trova tante idee su vacanzebimbi, sul sito per le gite, i weekend e le vacanze con i bambini!

giovedì 7 marzo 2013

I dinosauri invadono Pesaro!

 Dal 13 al 17 marzo a Pesaro Walking with Dinosaurs, lo show dove i dinosauri riprendono vita.
Durante lo spettacolo 20 dinosauri di grandezza naturale faranno restare a bocca aperta i nostri bambini.

Progettisti di fama internazionale hanno operato insieme agli scienziati per creare 20 esemplari di Dinosauro a grandezza naturale, fra i quali il terrore della preistoria, il Tyranosaurus-Rex! Rimarrete attoniti ed entusiasti nel vedere con i vostri occhi il ritorno delle creature più maestose ad avere mai calcato il suolo terrestre.

Lo show si svolge all'Adriatic Arena, dura 2 ore circa e inizia alle 20.30 il mercoledì, il giovedì e il venerdì; mentre il sabato e la domenica si potranno vedere i bestioni preistorici alle 11, alle 15 e alle 19.
Un po' costoso il prezzo d'entrata (sui 40 euro), ahimè, senza riduzioni bambini.
Ci sono però sconti per i titolari di Posteshop, Fnac e ATM

Walking with Dinosaurs arriverà poi a TORINO dal 20 al 24 marzo al Parco Olimpico.
NON ASPETTARE ALTRI 65 MILIONI DI ANNI PER RIVEDERLI” !
 HOTEL PER BAMBINI A PESARO