sabato 22 dicembre 2012

Aspetta Natale con noi!



Mancano tre giorni a Natale, la festa più attesa dai bambini!

Aspettala con noi: il 22, il 23 e il 24 vai su vacanzebimbi, clicca sulla stellina corrispondente al giorno e scarica la sorpresa.

Il 22 il Calendario di vacanzebimbi da colorare.

E il 23?
Scoprilo domani!


giovedì 20 dicembre 2012

Le feste di Natale con i bambini a Riccione



A Riccione il Natale per i più piccoli (e non solo) è al Riccione Christmas Village ai Giardini Montanari, il Villaggio natalizio con pista del ghiaccio coperta, attrazioni e giochi per bambini, punto di ristoro, casa di Babbo Natale con cassetta delle lettere, mercatini natalizi, dj on ice.

Giostre a carattere tutto natalizio con il Trenino delle nevi e il Polar Express, pista di pattinaggio che propone corsi gratuiti per i più piccoli , la casa dove incontrare Babbo Natale (che il 6 gennaio lascerà il posto alla Befana) e scrivere la letterina, tanta animazione e scenografie per creare la magica atmosfera del Natale.


Il 23 dicembre, poi, tutti vestiti da Babbo Natale per La Carica dei Babbi Natale, camminata di beneficenza - Palazzo del Turismo - ore 14.30.


Vuoi conoscere altri eventi in Romagna per le feste natalizie?
Vai su vacanzebimbi!

mercoledì 19 dicembre 2012

L'albero di Natale più grande del mondo

Esiste una città che ha un primato veramente... natalizio!
Chissà cosa dice Babbo Natale quando passa a portare i giocattoli ai bimbi di GUBBIO, certo si rallegrerà vedendo un albero di Natale dalle dimensioni a dir poco impressionanti.

A GUBBIO sono ormai 32 anni che la volontà e l'opera di un comitato danno vita a un albero di Natale che è entrato nel Guinness dei primati, le cui dimensioni sono, pensate un po', di oltre 650 metri!
Adagiate sulle pendici del Monte Ingino ogni anno vengono collocati oltre 250 punti luminosi per fare la sagoma dell'albero, 300 luci multicolori vengono poste all'interno della sagoma per addobbare l'albero e sulla punta si erge una stella dalla superficie di circa 1.000 metri quadri disegnata da oltre 200 punti luminosi. 

L'albero nasce dalla volontà di un gruppo di ""Alberalioli" che con questo simbolo che decisamente non passa inosservato, vogliono ricordare a tutti, come ci dicono nel sito dedicato all'albero più alto del mondo, i valori della pazienza, della tolleranza, della bontà, della comprensione, della gentilezza.

Anche quest'anno l'albero, la cui costruzione ha richiesto 1.900 ore di lavoro e 8.500 m di cavi, resterà sulla collina fino all'Epifania.

venerdì 14 dicembre 2012

Il museo più dolce che c'è: il Museo del Miele di Lavarone

A LAVARONE (TN) c'è un museo che parla di dolcezza, è il  MUSEO DEL MIELE, nato dalla volontà di una famiglia di apicoltori.
Nel Museo potremo scoprire cosa avviene tra la raccolta del polline compiuta da una piccola ape operaia e il momento in cui apriamo un barattolo di miele.
Il Museo è adatto anche a un pubblico giovanissimo e propone percorsi didattici per le scuole.

Nel Museo, tra l'altro, sarà possibile vedere le api in attività grazie a un arnia con le pareti di vetro e, dopo la visita, i bambini troveranno fogli, matite e colori nello spazio ricreativo vicino alla biblioteca per disegnare le nostre laboriose amiche.

Lavarone non è un paese, ma il nome designa l'intero territorio dell'Altopiano ed è formato da un gruppo di frazioni, un insediamento sparso che d'inverno offre "neve sicura", scuole di sci e campi scuola per i più piccoli, d'estate  passeggiate e percorsi per mountin bike e arrampicata sportiva. 

www.museodelmiele.com

sabato 8 dicembre 2012

Il presepe della marineria a Cesenatico

Incorniciato da un'atmosfera magica, il Presepe della Marineria di Cesenatico è l'unico presepe galleggiante al mondo.

Nel periodo di Natale, dalla prima domenica di dicembre sino all'Epifania, le barche della Sezione Galleggiante del Museo della Marineria diventano il palcoscenico del Presepe della Marineria.
Il presepe è nato nel 1986; la prima statua colpita è stata quella di San Giacomo, il patrono della Città, ogni anno il presepe si arricchisce con una nuova statua, oggi sono circa 50.
Le statue sono di grandezza naturale e raccontano la storia di un borgo di pescatori con, attorno alla Sacra famiglia, riuniti pescatori, falegami, la pescivendola...
Di notte il Presepe si illumina delle mille luci delle barche che si riflettono sulle acque del canale creando un effetto davvero suggestivo.

Per vivere la magica atmosfera del Natale a Cesenatico, il CAMPING VILLAGE CESENATICO, un villaggio con piazzole, bungalow, case mobili e cottages, propone dei PACCHETTI SPECIALE NATALE davvero vantaggiosi.


ALLA SCOPERTA DEL MUSEO DELLA MARINERIA
PACCHETTO SPECIALE CAMPING VILLAGE


4 giorni/3notti a soli 239,00 euro

Il Pacchetto comprende:
- 3 notti in bungalow presso Cesenatico Camping Village 3***
- Soggiorno per 4 persone (bambini fino a 2 anni gratuiti)
- 1 cena con menu degustazione romagnolo presso Osteria del Sole di Cesenatico (antipasto, bis di primi, grigliata mista di carne con contorno di patate, acqua e vino della casa, caffè)
- Ingresso al Museo della Marineria
- Ingresso alla pista di pattinaggio “Cesenatico Ice 2012” presso Piazza Costa a Cesenatico

Validità dei pacchetti dal 07 dicembre 2012 al 06 gennaio 2013, escluso periodo Natale e Capodanno (quotazioni su richiesta)

LE VACANZE DI NATALE IN BUNGALOW COMINCIANO OGGI: SUPER OFFERTA

Soggiorno in bungalow 2 notti a soli 149,00 euro
Notti supplementari: 20,00 euro a notte
7 notti a 249,00 euro

Il prezzo comprende:
soggiorno 4 persone, biancheria da letto e da bagno, pulizie finali

IL NATALE IN PIAZZOLA COMINCIA DA OGGI SCOPRI L'OFFERTA

Piazzola + 4 persone + elettricità + servizi igienici riscaldati + docce calde
a soli 25,00 euro a notte!

CHIAMA SUBITO: tel. 0547 81.344 - RICHIEDI UN PREVENTIVO