giovedì 29 novembre 2012

Natale all'Acquario di Genova

L'ACQUARIO DI GENOVA, nel PORTO ANTICO, è il più grande d'Italia e il secondo in Europa. Piacerà ai nostri piccoli naturalisti scoprire una varietà infinita di abitanti del mare, curiosare tra la vasca dei delfini, degli squali, delle tartarughe, emozionante sarà poi l'esperienza di immergere le mani nelle vasche tattili e di toccare i pesci.
L'Acquario organizza percorsi specifici per bambini, la possibilità di dormire una notte davanti alla vasca degli squali e, dall'8 dicembre tornano le Cene davanti alla vasca degli squali.
Al Porto Antico, oltre alla visita all'Acquario, i bambini potranno visitare LA CITTA' DEI BAMBINI E RAGAZZI, il più grande e completo spazio esistente in Italia per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni, il MUSEO LUZZATI dedicato alle pere del grande scenografo genovese (il Museo organizza anche laboratori per bambini), il MUSEO DEL MARE, il MUSEO DELL'ANTARTIDE, la BIBLIOTECA DE AMICIS e dal 24 novembre ha riaperto la PISTA DEL GHIACCIO.
Alla Pista del Ghiaccio tanti eventi a dicembre:
SABATO 1 dicembre “FESTA DEL GHIACCIO” e “SPETTACOLO INAUGURALE IMPIANTO”
Dalle 13.00 alle 14.45 accesso GRATUITO alla pista per bambini di altezza inferiore ai 120 cm.
SABATO 8 dicembre ICE & CHOCOLATE - Distribuzione GRATUITA “sul ghiaccio” di cioccolata calda ai pattinatori presenti dalle 15 alle 19
LUNEDI 24 dicembre ASPETTANDO BABBO NATALE
Babbo Natale sui pattini, con assistenti di pista in divisa natalizia, accoglierà i bimbi pattinatori, ascoltando i loro desideri e facendo loro un piccolo dono e foto ricordo. 1° appuntamento dalle 10.30 alle 12.30 – 2° appuntamento dalle 15.30 alle 17.30

E gli appuntamenti continuano ancora dopo Natale.
DOVE ALLOGGIARE
APPARTAMENTI IN PIZZETTA - DEIVA MARINA (SP) tra Portofino e le Cinque Terre
SPECIALE NATALE / CAPODANNO ALL’ACQUARIO DI GENOVA

Prenotando un soggiorno di una settimana nei nostri appartamenti nel periodo da Sabato 22 Dicembre 2012 a Sabato 05 Gennaio 2013
RICEVERETE I BIGLIETTI DI ENTRATA GRATIS ALL’ACQUARIO DI GENOVA
APPARTAMENTI ROSA DEI VENTI - DEIVA MARINA (SP) tra Portofino e le Cinque Terre
SPECIALE NATALE / CAPODANNO ALL'ACQUARIO DI GENOVA
Prenotando un soggiorno di una settimana nei nostri appartamenti nel periodo da Domenica 23 Dicembre 2012 a Domenica 06 Gennaio 2013 RICEVERETE I BIGLIETTI DI ENTRATA GRATIS ALL’ACQUARIO DI GENOVA
RICHIEDI UN PREVENTIVO

sabato 24 novembre 2012

Regali di Natale




Manca un mese a Natale, il mese più magico dell'anno!
Gli hotel hanno pronte tante proposte per passare un Natale "speciale" al mare o in montagna" (le trovate su www.vacanzebimbi.it/natale-capodanno-2013.html).
C'è un centro vacanze, poi,

che pensa anche ai vostri regali di Natale!
Siete stati alla Libera Università di Alcatraz e volete regalare i sapori, i profumi, gli aromi dell'Umbria che avete gustato nelle vostre vacanze?
L'Università di Alcatraz ha preparato vari pacchetti natalizi, tutti con prodotti biologici.
Marmellate, olio, vino, biscotti, sciroppi da regalare o, perché no, da regalarsi.
Trovi le proposte dei pacchetti di Natale dell'Alcatraz anche su www.vacanzebimbi.it/offerte-alcatraz.html

domenica 18 novembre 2012

Sciare con i bambini in Valtellina - Skipass gratuiti

Sciate con i bambini in VALTELLINA?
Alla
SKI AREA SANTA CATERINA i bambini sono ospiti privilegiati!

La SKI AREA SANTA CATERINA premia tutti i baby sciatori con lo skipass gratuito.
I bambini nati nel 2005 e successivi, dai 3 giorni in poi, riceveranno uno skipass gratuito (strettamente personale e non cedibile) a condizione che un genitore ne acquisti uno di uguale tipo e durata a prezzo intero.
Il genitore dovrà presentarsi in biglietteria con il bambino ed esibire un documento che ne attesti l'età.
Ski area Santa Caterina
35 km di piste o tra quota 1738 m (paese) e 2800 m (pendii del monte Sobretta).
2 piste blu (bassa difficoltà) per 2 km.
12 piste rosse
(media difficoltà) per 27 km.
2 piste nere (elevata difficoltà) per 6 km.
10 impianti di risalita, tra cui la nuova cabinovia 8 posti che permette di raggiungere la Valle dell’Alpe e il rifugio Sunny Valley anche ai non sciatori e la seggiovia quadriposto che sale verso la cresta Sobretta.
La pista Deborah Companoni è dotata di illuminazione per lo sci nottuno.
Per i bambini c'è il CAMPO SCUOLA dotato di nastro trasportatore e i maestri di sci della Scuola Sci e Snowboard Santa Caterina Valfurva.
Apertura e chiusura impianti:
seggiovia: ore 8.15 - 16.45
cabinovia: ore 8.30 - 16.30
www.santacaterina.it

sabato 17 novembre 2012

Viva le mele!


Belle, dolci o aspre, croccanti o friabili, rosse, gialle, verdi, sono il primo frutto che mangiano i nostri piccolini... le mele!
Alle mele, buone, gustose e saltari CAVOUR (TO) dedica TUTTOMELE che si concluderà domenica 18.
Dalle 13.30 di domenica si potranno gustare le famose "frittelle di Tuttomele" in Piazza Solferino e Piazza IV Novembre.
www.cavour.info

giovedì 15 novembre 2012

E' nata una nuova rubrica


Vacanzebimbi non sta mai fermo, è sempre alla ricerca di nuove idde e suggerimenti per rendere felici le vacanze delle famiglie con bambini!
Ed ecco che è nata una nuova rubrica che sicuramente piacerà a tutti i bambini!

Per i bambini, per tutti gli sportivi, per chi ama la natura, per una vacanza, un weekend o anche solo una gita di un giorno un po' diversi dal solito visitate la nuova le "Vacanze a cavallo", infomazioni ed eventi, dove andare, maneggi, campeggi, hotel e agriturismi che offrano la possibilità di fare una rilassante galoppata.

Lo sapevate che il rapporto che si instaura tra l'animale e il bambino favorisce la crescita dell'autostima, aiuta i bambini più timidi, favorisce la concentrazione e l'osservazione e, per quelli un po' cicciottelli, una cavalcata è utile per bruciare calorie senza affaticarsi troppo e soprattutto diertendosi?

VAI ALLA RUBRICA VACANZE A CAVALLO E SCOPRI LA DOLCEZZA DEI CAVALLI DEL DELTA DEL PO!

sabato 10 novembre 2012

Chi sarà Re Artù?


Castelli, maghi, principesse e cavalieri... ci giocavamo noi da piccoli e ci giocano oggi i nostri bambini.Facciamo allora vivere un'entusiasmante avventura ai nostri bambini, che si trasformeranno per un giorno in valorosi cavalieri e, forse scopriranno di essere Re artù.

Per trascorrere una domenica davvero indimenticabile al CASTELLO DI GROPPARELLO, vicino a Piacenza, domenica 11 e domenica 18 novembre - dalle ore 10.00 - il più grande e potente Mago di tutti i tempi aspetta i bambini con "Merlino, Signore dell’Immortalità".
Un percorso nel castello e nel bosco, una battaglia per la ricerca del Sacro Graal, e alla fine Merlino riconoscerà colui fra i bambini colui che porterà la pace fra i regni, re Artù.

Il biglietto d’ingresso costa 17,50 euro per gli adulti e 13,50 euro per i bambini.
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA:
info@castellodigropparello.it o tel 0523 855814
http://castellodigropparello.vpsite.it/Merlino-e-Re-Art-.html

mercoledì 7 novembre 2012

Anche il gioco in scatola ha una settimana speciale!


 
Lo sapevate che dal 10 al 18 novembre è la "Settimana del gioco in scatola"?
Per un’intera settimana tutta l’Italia si mette in gioco: arriva infatti la seconda edizione della manifestazione “La settimana del gioco in scatola”, un grande pr
ogetto ludico che ha l’obiettivo di far riscoprire agli italiani la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola, oltre alla voglia di stare insieme e di riappropriarsi del tempo perso.
Monopoli, Risiko, Indovina chi, Forza4: tanti giochi per riunire tutta la famiglia, per trascorrere il tempo tutti insieme, per far passare le interminabili ore di un pomeriggio piovoso.
Questi giochi meritavano proprio un riconoscimento e così anche quest'anno per la seconda volta, si organizza una settimana tutta dedicata a loro.
In ogni città d'Italia si gioca nelle ludoteche, nei locali pubblici, nelle scuole e persino nelle Università.
Quest’anno l’obiettivo finale è … tutta la città riunita per una sfida all’ultimo respiro che incoronerà la “Città del Gioco 2012”.
Ogni comune si metterà in competizione realizzando uno o più eventi in cui tutta la popolazione potrà giocare con i giochi in scatola, e far sì che sia la propria città ad aggiudicarsi il titolo e il premio in palio.
Trova sul sito gli eventi nella tua città: http://www.staserasigioca.it/agenda.php

giovedì 1 novembre 2012

Bimbi al museo: anche i più piccoli a Explora


Al MUSEO EXPLORA, il Museo dei bambini di ROMA,
L’AREA DEDICATA AI BAMBINI SOTTO I 3 ANNI È STATA AMPLIATA E RINNOVATA!
Un nuovo spazio in cui attraversare un tunnel odoroso, suonare veri strumenti musicali, disegnare con bacchette luminose e immergersi nelle immagini infinite del caleidoscopio. Un percorso dove giocare, gattonare, rotolarsi, nascondersi e infine riposarsi con letture da vedere, ascoltare e toccare tra le coccole dei genitori e nuovi amici. Sicuramente un'esperienza alla loro "altezza"!

Lo spazio dedicato ai più piccoli è protetto, riservato e aperto durante tutti i turni di visita con i seguenti orari: 10.00-11.30 / 12.00-13.30 15.00-16.30 / 17:00-18:30
Età 0/36 mesi 
www.mdbr.it