sabato 21 aprile 2012

Ponti di Primavera... si parte!

Primi raggi di sole dopo tanta pioggia e torna la voglia di pensare a gite e vacanze. Il 25 aprile è alle porte e dà il via alla stagione delle vacanze. Si programmano i Ponti del primo maggio e del due giugno, ma anche le prime vacanze per i più piccoli che, magari accompagnati dai nonni se i genitori sono troppo impegnati con il lavoro, potranno godere dei primi benefici raggi del sole. E a maggio fioccano le OFFERTE BIMBI GRATIS in moltissimi hotel della ROMAGNA che, oltre ad avere tutti i servizi che cercano i genitori per il comfort dei piccoli (lettini con sponde, culle, angolo pappe...) ti danno la possibilità di fare un tuffo in piscina perché l'acqua è riscaldata (per esempio all'Hotel Adelphi, Hotel Christian, Hotel Faber, Hotel 2000, Hotel Executive...), ti offrono i biglietti per i parchi(come l'Hotel Helios, l'Hotel Majorca, il Camping Classe, l'Hotel Caesar...), ti mettono a disposizione l'area wellness per essere in perfetta forma quando, nel pieno della stagione potremmo guardarci allo specchio ed essere soddisfatte della nostra linea come l'Hotel Bikini & Tropicana, l'Hotel Pinetina mare,l'Hotel Milano Helvetia (a proposito, l'Hotel Queen Mary inaugura proprio questa stagione la nuova area wellness) e le biciclette per un po' di sano esercizio fisico (anche con i seggiolini per il pupetto) come l'Hotel Cristallo, l'Hotel Milano Helvetia,l'Hotel Maestrale e tanti altri. Tieni sempre d'occhio le rubriche OFFERTE PONTI DI PRIMAVERA OFFERTE HOTEL ROMAGNA (qui puoi scorrere tutte le offerte della regione o scegliere per località) BAMBINI GRATIS (qui trovi una panoramica delle proposte più convenienti per le vacanze delle famiglie con bambini) Se poi ti ha "stuzzicato" l'idea di una vacanza fatta di divertimento per i bambini e benessere per te, vai sulla rubrica VACANZE E BENESSERE. Buone vacanze!

sabato 14 aprile 2012

Novità su vacanzebimbi: fiocco rosa per la nuova rubrica "idee vacanza". Ogni 2/3 giorni un fascione in alto sulla HOME proporrà una meta nuova che sarà "visitata" attraverso le immagini delle migliori strutture per bambini della zona. Come presentarvi, infatti, meglio le località se non attraverso le emozioni che regalano le immagini di strutture, hotel, residence, villaggi turistici adatti per le vacanze delle famiglie con bambini?
Una vacanza con i bambini non può, infatti, non tener conto della scelta di strutture "a misura di bimbo".
Ogni due o tre giorni una nuova idea vacanza: quindi tornate spesso sulla nostra HOME, e se volete rivedere un'idea che vi ha particolarmente colpiti, basta consulatare "l'archivio idee vacanza".

Apriamo questa nuova rubrica presentandovi una meta davvero splendida - la SARDEGNA - attraverso le immagini di un hotel e un villaggio turistico che vi aspettano per regalarvi una vacanza ricca di emozioni.

sabato 7 aprile 2012

Vele di Pasqua a Cesenatico

A Pasqua Regata internazionale per catamarani - 38° Edizione
Bagno Marconi - Lungomare Levante 20 - Spiaggia
Ingresso: gratuito
Una Pasqua in mare, e non poteva essere diversamente in una località che ha saputo conservare tradizioni e spirito marinaro, sapendo tuttavia coniugarle con un'ospitalità d'eccezione.
150 vele colorate per uno spettacolo indimenticabile a Cesenatico, dove catamarani provenienti da tutta Europa si sfidano in quella che è considerata la competizione del genere più importante d'Italia.
La gara si svolge a mezzo miglio dalla costa e attraverso un sistema televisivo a circuito chiuso è possibile da terra assistere alle fasi di svolgimento delle gare ed avere aggiornamenti di classifica in tempo reale. Dalla web cam posta sul grattacielo di Cesenatico ognuno può assistere mediante internet alle regate in tempo reale.
E prima di questa importante manifestazione sportiva, il 30 marzo, ghiotto appuntamento con "Azzurro come il pesce": dal 30 marzo al primo aprile torna la kermesse gastronomica dedicata alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità.
Tanti i punti di ristoro dove poter gustare l’ottima qualità del pesce azzurro dell’Adriatico proposto secondo la tradizione marinara locale ci aspettano a Cesenatico per ritrovare il gusto dellacucina sana e genuina.

Pasqua con i bambini in Romagna

PASQUA A MISANO ADRIATICO:
dal 7 al 9 aprile - Mercatino di Pasqua per le vie del centro
8 aprile - Pasqua a Misano - Spettacolo "Note tra cielo e terra" (teatro comico, equilibrismo, giocoleria e siparietto musicale) a cura della Compagnia dei Ciarlatani. Piazza della Repubblica ore 16.00
9 aprile - Festa dell'Agina - Lunedì dell'angelo, nel cortile dell'omonima chiesa.
COMUNE DI MISANO - iat@comune.misano-adriatico.rn.it
PASQUA A RICCIONE:
8 aprile - PASQUA 2012 - Riccione Preview "Riccione Fashion Boulevard – Il Futuro Adesso"
Viale Ceccarini, Viale Ippolito Nievo e Viale Dante, ore 17
Evento curato da Cna Federmoda con l'obiettivo di valorizzare il ruolo svolto da Riccione nella promozione delle nuove tendenze.
Lunedì 9 aprile
Giardini Villa Mussolini - Lungomare della Repubblica dalle 11.00 al tramonto
Originale pic-nic nel giorno di Pasquetta nel giardino di Villa Mussolini tra food, musica e letture.
Il pic-nic da sempre entusiasma grandi e piccini, perché diventa un momento di aggregazione e relax.
En Jardin, un pic nic in una location straordinaria nel cuore di Riccione, con cibi deliziosi preparati da panificatori e chef cullati da un piacevole sottofondo musicale.
Grazie alla collaborazione con la Libreria Bianca e Volta sarà allestito un banco per la vendita di libri ma anche letture di fiabe in tema e laboratorio didattico per bambini. www.riccione.it
PASQUA A RIMINI
Domenica 1 aprile, Domenica delle Palme, una via Crucis inusuale che parte dal Bagno 22 di Marina Centro e compie il suo percorso lungo la battigia, a due passi dal mare, in quella parte della città che è il cuore pulsante della vita estiva riminese fino a raggiungere il piazzale del Porto.
La processione prevede 2 fermate intermedie presso grandi riproduzioni di opere d'arte che ricordano i temi della Passione. Il "viaggio" sarà accompagnato da meditazioni e canti.
Dal 5 al 9 aprile, come da tradizione nella settimana di Pasqua, oltre un chilometro di spiaggia a Marina Centro di Rimini, si trasforma nel grande villaggio del “Paganello”: da mattina a sera sport, divertimento, spetacolo per questo gioco di spiaggia che si gioca col frisbee. www.paganello.com
A RAVENNA appuntamento con i tradizionali CONCERTI DI PASQUA (31marzo -14 - 21e 24 aprile).
Nell'Entroterra, le tradizionali Via Crucis nei borghi riproducono antiche tradizioni , feste sacre e feste di primavera con sagre e mercatini e se volete vedere l'uovo di cioccolato più grande, andate a BELLARIA IGEA MARINA - Piazza del Popolo ore 16.00
L’UOVO GIGANTE: l ’uovo di cioccolata gigante verrà aperto per far scoprire a tutti i bambini tante sorprese!

Pasqua e Pasquetta con i bambini

Pasqua e Pasquetta con i bambini, cosa fare, dove andare?
Ecco alcune idee:
Complici le belle giornate, il desiderio di passare qualche giorno al mare in occasione delle Vacanze Pasquali ci frulla per la mente...
Ma cosa ci attende a Pasqua, oltre il mare, la spiaggia, il sole (si spera!) nelle località balneari?
Cominicamo dalla LIGURIA: ESTREMO PONENTE, a DIANO MARINA (IM), nelle Riviera dei Fiori golosa Pasqua con la Festa di Pasqua in cui simpatiche galline distribuiscono uova di cioccolato e palloncini a tutti i bimbi.
Animazione, giochi e sorprese a cura della Famia Dianese l'8 aprile dalle ore 10.00 in piazza del Comune.
La Pasquetta è "in bancarella" col tradizionale appuntamento di Pasquetta con le bancarelle in Viale Kennedy: non solo bancarelle, ma anche musica, intrattenimento e festa per i bambini. La Manifestazione è organizzata dal Comitato di Viale Kennedy .
Passiamo a LEVANTE, dove alla SPEZIA continua la serie di appuntamenti con i laboratori ludici, creativi ed educativi per bambini dai 5 agli 11 anni Del Museo del Castello:
Domenica 1 e 8 Aprile – Sabato 28 Aprile ore 16:00
“Andiamo a caccia d’uova …” E dopo averle trovate si potrà decorarle secondo la tradizione della festa pasquale.
www.museodelcastello.spezianet.it
Per chi visita le CINQUE TERRE una raccomandazione: Pasqua e i Ponti Primaverili sono i periodi in cui la zona è più affollata, meglio allora usare il treno per spostarsi per evitare "stress da parcheggio".
Alla FORTEZZA DI SARZANELLO (SARZANA) ritornano le Giornate di Primavera con visite guidate e giochi laboratori per bambini nel pomeriggio; come la Caccia al Tesoro domenica 1 aprile. www.fortezzadisarzanello.com

mercoledì 4 aprile 2012

Vacanze... con offerte

Finalmente è in linea su vacanzebimbi la NUOVA GUIDA CATALOGO DELLE OFFERTE ESTATE 2012 DI HOTEL, RESIDENCE, VILLAGGI TURISTICI DEL MARE.

Nella guida tante proposte e offerte con un occhio di riguardo alle famiglie e sconti dedicati ai bambini.

Dalla Liguria alla Romagna, dalla Toscana alle Marche, dal Veneto all'Abruzzo le migliori strutture per le famiglie con bambini vi aspettano per una vacanza speciale!

Chiedete un preventivo personalizzato direttamente agli hotel o attraverso i moduli di vacanzebimbi.

SCARICATE LA GUIDA e... buone vacanze!