venerdì 2 marzo 2012

Vacanze da genitore single

La primavera finalmente è arrivata, dopo tanta neve e freddo, e con essa la voglia di mare.
Si pensa già alla fine delle scuole e a come organizzare le vacanze estive.
Lo pensano le famiglie, quelle che decidono che un po' di mare a giugno farà indubbiamente bene al proprio bambino, e così le mamme che riescono a ritagliarsi qualche giorno di vacanza decidono di partire sole con i propri bimbi o affidarli alle amorevoli cure delle nonne.
Lo pensano le famiglie, sempre più numerose, monoparentali, che si lamentano giustamente che i loro bimbi debbano pagare di più il soggiorno rispetto ai bambini che in vacanza vanno con due genitori.
 
Anche quest'anno - ormai sono tre anni - www.vacanzebimbi.it dedica ai genitori single e a tutte quelle mamme, papà e nonne che andranno in vacanza soli con i propri piccoli la Guida-Catalogo per Genitori Single, dove le famiglie troveranno gli sconti che gli hotel del mare praticano ai bambini in camera con un solo adulto.

Certo, gli sconti sono in prevalenza nei mesi meno centrali dell'estate (maggio, giugno, settembre) e in Italia ancora si fa poco per venire incontro ai genitori single, ma quest'anno, rispetto agli anni precedenti, le offerte sono più varie e interessanti.
Speriamo che nel corso dell'estate gli hotel ci propongano altre offerte per mamme e papà single, così da poter fare una nuova edizione più ricca e soprattutto allargata a tutte le regioni d'Italia (si sa, gli hotel più sensibili a questo problema restano anche quest'anno quelli della Romagna).