lunedì 24 gennaio 2011

Con i bambini al seguito

Le vacanze con i bambini sono vacanze speciali, per questo su vacanzebimbi non parliamo di vacanze, parliamo di vacanze con i bambini, che è diverso.
Per questo le strutture segnalate sono solo quelle adatte ai bambini, le località segnalate sono solo quelle più adatte ai bambini, gli eventi segnalati sono solo quelli che piaceranno ai nostri bambini.
Per questo stiamo preparando nuove rubriche perché le vacanze con i nostri bambini siano sempre più piacevoli e divertenti.
A presto.
Sara

venerdì 21 gennaio 2011

Campeggiatori cercasi

Buonasera, campeggiatori!
E sì, mi rivolgo proprio a voi, esperti campeggiatori: su vacanzebimbi.it sta per nascere una nuova rubrica dedicata alle vacanze all'aria aperta, ma, come cerchiamo di fare sempre, oltre a segnalare le strutture più adatte alle famiglie con bambini, ci piace dare informazioni pratiche su come affrontare una vacanza per rispondere a quelle domande che i genitori si pongono prima di partire.
Del tipo cosa portarsi dietro, sarà una vacanza adatta a un bambino, e così via... per questo se qualche campeggiatore esperto, naturalmente con prole al seguito, vuole dare qualche consiglio ai novellini, scriva sul blog di vacanzebimbi: sarà molto utile ai genitori indecisi o titubanti e riceverà per i suoi bambini il "Memory delle vacanze" in pdf da stampare per giocare allegramente tutti insieme.
Buon campeggio da sara!

martedì 18 gennaio 2011

Vacanze con i bambini... all'aria aperta

Vi sentite "troppo stretti" con i bambini in una camera d'albergo?
Allora per voi c'è la nuova rubrica di vacanzebimbi: vacanze all'aria aperta.
Vacanze verdi, vacanze all'aperto: al mattino tutti fuori dalla tenda o dal camper o dal bungalow e la giornata si vive fuori, con gli altri campeggiatori.
I bambini hanno possibilità di fare amicizie e di sentirsi indipendenti potendo scorrazzare in un ambiente sicuro, e anche i genitori si sentono più rilassati.
A pochi passi dal mare o a qualche chilometro nell'interno con servizio navetta per arrivare al mare, nel verde delle campagne, in collina, al lago, in montagna o vicino a una città d'arte (per chi vuole unire vacanze nel verde e vacanze culturali) i villaggi turistici rappresentano indubbiamente una bella opportunità per le famiglie con bambini.
I villaggi turistici offrono poi vari servizi come animazione, mini club per i bambini, biancheria, noleggio biciclette, infermeria, servizio bar e ristorante, spiaggia riservata (quelli al mare o ai laghi) e quasi tutti hanno al loro interno uno spazio giochi per i bambini e piscina.

venerdì 7 gennaio 2011

Se Babbo Natale ha portato un cucciolo...

Se Babbo Natale ha portato nella vostra casa il cucciolo che i vostri bambini desideravano tanto, pensate per tempo che quest'anno in vacanza ci sarà anche lui.
Voi siete genitori responsabili e avete spiegato ai vostri bimbi che il cucciolo non è come quel giocattolo tanto desiderato e poi, dopo pochi giorni, buttato là nella cesta dei giochi e completamente dimenticato.
Un cucciolo va amato, nutrito, curato, sempre.
E quando si va in vacanza?
O lo si affida a un parente o a un amico o a una struttura che lo ospiti per quel periodo, ma la cosa più bella è portarlo con sé.
Su Vacanzebimbi trovate hotel che ospitano il vostro amico a quattro zampe.
Consultate anche il sito www.iopossoentrare.it dove sono segnalate 2.631 strutture che accettano cani e gatti.